Contenuto principale

PROGRAMMA 2015

PRESENTAZIONE

Per il 2015 la CCTAM segue il sentiero percorso nel 2014 arricchendo l'esperienza educativa e formativa utilizzando i potenti riferimenti dati dal "Nuovo Bidecalogo" e dal manuale Montagna da vivere montagna da conoscere" edito proprio a cura degli Organi Tecnici Centrali del Cai.
La collaborazione piena con l'UTA, disponibile e competente, insieme all'avvio della Segreteria per l'Ambiente rappresenteranno efficaci perni di attività per la CCTAM.

Nella CCTAM, per il 2015 c'è stato un significativo incremento delle iniziative programmate dalle CRTAM in quanto le richieste regionali dalle 7 del 2014 sono diventate 13 per il 2015. Segno di una rinnovata partecipazione e attenzione della periferia e del territorio alle indicazioni centrali.
Evidente la migliorata e crescente domanda di attività sia per l'interessamento delle CRTAM ai momenti di formazione, sia per l'intesa con il Comitato Scientifico Centrale con il quale sono aumentate e migliorate le occasioni di progetti condivisi con una valida ricaduta delle azioni coinvolgendo CRTAM, GR e Sezioni.

Le opportunità offerte dal Coordinamento OTCO hanno consentito di migliorare rapporti e delineare progetti con CCSpeleologia, CCEscursionismo, Gruppo lavoro sentieri, CCAlpinismo Giovanile. Inoltre sono crescenti e positivi i momenti di collaborazione Con Federparchi e Parchi e in avvio quelli con FederBim.

 Programma 2015 CCTAM