Montagne 360 - Editoriale Novembre 2018Montagne 360 - novembre - Editoriale: Mai così numerosi:  un traguardo che premia, ma che impegna… di Vincenzo Torti *

Socie e Soci carissimi, mentre scrivo, non si è ancora concluso il periodo di tesseramento, eppure abbiamogià raggiunto lo storico traguardo del superamento di soglia 320.000, un risultatoche, senza trionfalismi di sorta, merita comunque una sottolineatura. In un periodo nel quale l’associazionismo, specie quello di lunga data, vive difficoltàsia per la contrazione del numero di iscritti, sia nella ricerca di nuove progettualità,il constatare che il nostro Sodalizio sia diventato punto di riferimento per molti altriamici ed amiche, di tutte le età, consente di valutare positivamente quanto, a tutti ilivelli, sia sul territorio che al centro, viene proposto e attuato.E poiché le Sezioni, territoriali e nazionali, le Commissioni e le Strutture operative,le Scuole e i Gruppi di lavoro vivono dell’entusiasmo e dell’apporto dei nostri volontari, è a loro che va, prima che a ogni altro, un sincero ringraziamento.
Il Club alpino italiano non è, né vuole essere, un riferimento per quanti, attraversol’iscrizione, ricercano una restituzione in termini di vantaggi, quasi si trattasse diuna società di servizi.

Montagne 360 - Editoriale Dicembre 2014 novembre 2018 - Montagne 360 - Editoriale