Montagne 360 - Editoriale Marzo 2018Montagne 360 - marzo - Editoriale: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai” (Oriana Fallaci)

Socie e Soci Carissimi, quando Luca Calzolari mi ha comunicato che questo numero di Montagne360 sarebbe stato dedicato al ruolo delle donne nel mondo dell’alpinismo e dell’associazionismo, ho pensato che si trattasse di una fortunata coincidenza.

Proprio mentre scrivo, infatti, il Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo ha nuovamente designato una donna, la cara “Tere” Airoldi, quale Socia onoraria da proporre alla prossima Assemblea di Trieste, per avere unito a una straordinaria attività  alpinistica, l’umiltà e la dedizione di promuovere l’avvicinamento dei giovani della sua Sezione alla montagna. “Tere” si affianca, così, alle altre Socie onorarie: Margherita di Savoia (1913), Silvia Metzeltin Buscaini (2002), Irene Affentranger (2008).

Montagne 360 - Editoriale Dicembre 2014 marzo 2018 - Montagne 360 - Editoriale