Montagne 360 - Editoriale Maggio 2017Montagne 360 - maggio 2017 - Editoriale: La nostra proprietà al Passo Pordoi: la necessità di un cambio di rotta

Carissime Socie e carissimi Soci, nella vita di ciascuno, così come in quella delle associazioni o delle istituzioni, arriva un momento in cui ci si deve confrontare con situazioni nuove, che richiedono scelte spesso non facili o sofferte.

Accade anche nel nostro alpinismo quando, forse a poca distanza dalla vetta e dopo ore di salita, le condizioni meteorologiche peggiorano all’improvviso, oppure le difficoltà tecniche si presentano superiori alle nostre capacità e occorre rinunciare. Spiace, ma si deve rinunciare: è un prova di carattere, di prudenza e di onestà verso se stessi, con la consapevolezza di poter progettare altre salite sulla miriade di montagne che si offre a noi.

Montagne 360 - Editoriale Dicembre 2014 maggio 2017 - Montagne 360 - Editoriale