Montagne 360 - Editoriale Febbraio 2017Montagne 360 - febbraio 2017 - Editoriale: È tempo di riparlare di rifugi

Carissimi Soci e Socie, c’è un momento della nostra storia recente in cui lo spirito di solidarietà che pervade da sempre il Club Alpino Italiano si è manifestato in modo particolarmente significativo.

Mi riferisco a quando l’Assemblea dei Delegati di Varese (e, quindi noi tutti) nel 2006 ha deliberato la costituzione del Fondo di Solidarietà pro rifugi. In tal modo, infatti, le Sezioni non proprietarie hanno scelto, a larghissima maggioranza, di dare un contributo tangibile alle Sezioni proprietarie, destinando parte della quota associativa alle manutenzioni e agli interventi sulle strutture, rendendo così ciascuno di noi partecipe di questa incessante opera.

Montagne 360 - Editoriale Dicembre 2014 febbraio 2017 - Montagne 360 - Editoriale