Contenuto principale

L'AGENDA CAI TAM 2017L'AGENDA CAI TAM 2017

L'AGENDA CAI TAM 2017 volge al termine. Stiamo sfogliando le pagine di dicembre e si conclude questa straordinaria avventura delle buone pratiche per la tutela dell'ambiente montano, raccontate a tutti per un anno.

L'ultimo mese del 2017 è introdotto dalla significativa foto del Gran Paradiso mentre si raggiunge la vetta e, a seguire c'è il punto n.20 del Bidecalogo, quello dell'Educazione Ambientale, che ci ricorda quanto le Montagne abbiano bisogno di noi. Per una corretta frequentazione, invernale ed estiva, il Cai propone la conoscenza dei luoghi, del paesaggio e delle culture. Sezioni, Scuole e Commissioni sono i divulgatori di valori e vulnerabilità della Montagna.
I testi di dicembre sono sul rapporto tra Giovani e Montagne con le diverse e possibili "educazioni"  attuate  in collaborazione con MIUR e MIBACT per rivolgersi  al Mondo della Scuola. Le azioni condivise con la Commissione centrale Alpinismo Giovanile rivolte a soci e non soci, hanno effetti preventivi, educativi e formativi che guardano alla sostenibilità.

pdf L'AGENDA CAI TAM 2017