24 e 25 ottobre 2014 -  Isola d'Elba - Corso Segnaletica24 e 25 ottobre 2014 -  Isola d'Elba - Corso Segnaletica

CLUB ALPINO ITALIANO - PARCO NAZIONALE ARCIPELAGO TOSCANO

Corso per addetti alla segnaletica sui sentieri del Parco

Parco Nazionale Arcipelago Toscano e CAI invitano al corso di formazione per 30 addetti alla segnaletica sui sentieri. Le domande entro il 19 ottobre 2014.
Il Parco Arcipelago Toscano con la collaborazione del Club Alpino Italiano organizzano il 24 e 25 ottobre prossimi, all’Elba presso la sede del Parco all’Enfola, due giornate di Corso di formazione per 30 Addetti alla segnaleticaper i sentieri del Parco dell’Arcipelago Toscano.

La segnaletica del sentiero risulta fondamentale per una migliore e sicura fruizione del territorio ed ha bisogno di figure tecniche competenti e motivate.

Nel 2013 il Parco dell’Arcipelago Toscano come molti altri Parchi hanno aderito ad una Convenzione con il Club Alpino Italiano grazie alla quale possiamo usufruire di questo supporto tecnico formativo.

Il Corso si rivolge a personale di Aziende o di Associazioni, alle Guide, al personale di Enti pubblici, ai soggetti che hanno adottato un sentiero, ea coloro che si occupano di manutenzione  di  sentieri.  Gli  interessati  sono  pregati  di  darci  una  disponibilità  inviandoci  una  e-mail  a   parco  @ islepark . it entro  il  19  ottobre  con  recapiti  e  breve  profilo personale che indichi un minimo di esperienza nel campo.

Il Corso è gratuito, i costi di vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Il parco su richiesta potrà indicare per i fuori sede eventuali strutture convenzionate per ridurre i costi di pernottamento.

pdf 24 - 25 ottobre 2014 - Programma del Corso