Contenuto principale

Il 2019 percorre l'Italia del Cai: coerenza, immediatezza e linguaggio comune.Il 2019 sarà un anno dai grandi risultati, subito operativo e gratificante. Ogni mese è già pronto un nutrito programma di attività.

Educazione Ambientale Cai-Parchi
L'inizio di gennaio è stato luminoso e il Cai ha presentato al Ministero dell'Ambiente ben 5 progetti di educazione ambientale interessanti altrettanti Parchi Nazionali: Gran Paradiso, Stelvio, Appennino Tosco-Emiliano, Abruzzo Lazio Molise e Pollino - proposte  di attività  di  educazione  ambientale per M.A.T.T.M.  ed  il  M.I.U.R.,  scadenza 20 gennaio e altri 3 erano in corso con il Parco Nazionale delle Cinque Terre in Liguria  e poi in Campania e Puglia.

Nella riunione CCTAM del 2 febbraio è però maturata una proposta operativa in caso di mancato finanziamento in quanto è opportuno trovare il modo (con il Parco o altri partner) di realizzare - anche parzialmente - quanto previsto, attraverso GR, CRTAM, Sezioni e altre Commissioni .Il patrimonio di idee, impegno e azioni previste in materia di Educazione Ambientale orientata alla sostenibilità, NON può essere perso.
La Sardegna si è avvicinata al continente avviando Federparchi Sardegna - 15 gennaio. Sentiero Italia del Cai e Rete Natura 2000.

pdf 15 febbraio 2019 - La politica si occupa della montagna? Il Caso del collegamento al Corso alle Scale