Club Arc Alpin (CAA) riunisce le principali associazioni alpinistiche dei paesi dell'arco alpino.Il Club Arc Alpin (CAA) riunisce le principali associazioni alpinistiche dei paesi dell'arco alpino.

E’ un Associazione Internazionale che nasce a Schaan, in Liechtenstein, il 18 novembre 1995, allo scopo di salvaguardare gli interessi comuni delle associazioni alpinistiche dell'arco alpino, in particolare per quanto riguarda l’alpinismo, la tutela ambientale e dell’ordinamento ambientale alpino, la cultura delle aree alpine e gli obiettivi documentati nella Convenzione per la protezione delle Alpi. Forma in sostanza una comunità di lavoro dei suoi membri, e mira a collaborare con l'UIAA.

I membri del CAA sono:

pdf 18 novembre 1995 - Il Club Arc Alpin riunisce le principali associazioni alpinistiche dei paesi dell'arco alpino.

pdf 4 aprile 2017 - CAA associations info.

pdf 21 / 23 aprile 2017 - Articolo CAA Bolzano