4 e venerdì 5 dicembre 2014 - Gli Stati Generali delle aree protette italiane - "La Natura: bene e risorsa per l'Italia"Gli Stati Generali delle aree protette italiane - "La Natura: bene e risorsa per l'Italia"

Fabriano: giovedì 4 e venerdì 5 dicembre 2014

Il 4 e 5 dicembre, all’Oratorio della Carità, a Fabriano, nelle Marche, sono in programma gli Stati generali delle aree protette italiane “La natura: bene e risorsa per l’Italia”. Il Club Alpino Italiano - Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano sarà presente ed interverrà ai lavori di questi due giorni di confronto e dibattiti in materia di tutela e sostenibilità per le Aree protetta.

L'appuntamento è atteso da tutto il movimento che ruota intorno a parchi e riserve. Nei mesi scorsi si sono svolti alcuni workshop propedeutici, discussioni e riflessioni preparatorie all'importante evento. L’iniziativa è promossa da Regione Marche e Federparchi, in collaborazione con il coordinamento Marche, Legambiente, Comune di Fabriano, Comunità montana dell’Esino Frasassi, Fondazione Cassa di Risparmio Fabriano e Cupra montana, Fondazione Symbola e Unioncamere. (fdd)