Contenuto principale

Estrazione del marmo e paesaggi terrazzati: convegno e corso di aggiornamento nazionale del CAI sulle ApuaneEstrazione del marmo e paesaggi terrazzati: convegno e corso di aggiornamento nazionale del CAI sulle Apuane

Sabato 3 ottobre a Marina di Massa oltre 130 Soci del CAI provenienti da tutta Italia parteciperanno a un appuntamento che affronterà due tipologie di intervento umano nelle Terre alte che hanno effetti contrapposti sul paesaggio e l'ambiente montano.

Cave sulle Alpi Apuane
Un'occasione per riflettere sui paesaggi terrazzati e le cave, attività umane che hanno effetti sull’ambiente montano fortemente divergenti.
Su questo si incentrerà il Convegno, valido come Corso di aggiornamento per Operatori Tutela ambiente montano e del Comitato scientifico centrale del CAI, “Interventi antropici in montagna: paesaggi terrazzati e cave” che il Sodalizio (attraverso la Commissione centrale tutela ambiente montano, il Comitato scientifico centrale e il Gruppo regionale Toscana) ha programmato sabato 3 e domenica 4 ottobre a Marina di Massa e nel Parco Regionale delle Alpi Apuane. Prevista la partecipazione oltre 130 Soci CAI provenienti da tutta Italia.

pdf 3 ottobre 2015 Cave sulle Alpi Apuane