3 luglio 2016 - UIAA nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise3 luglio 2016 - UIAA nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

L'UIAA - Union Internationale des Associations d'Alpinisme  ha promosso il Progetto internazionale "rispettare le montagne ".

Si vogliono realizzare diversi eventi in nazioni diverse per favorire la tutela e la conservazione di un ambiente montano sostenibile per le generazioni future. Le iniziative incoraggiano appassionati locali di sport, visitatori di montagna, turisti, associazioni e società del tempo libero all'aperto a partecipare attivamente alle campagne di sensibilizzazione. Per l'Italia hanno aderito la CCTAM e il Gruppo Regionale Cai Abruzzo. Collegato al Corso per Operatori Nazionali TAM, domenica 3 luglio si svolgerà a Civitella Alfedena l'evento italiano UIAA "rispetta le montagne" con attenzione all'impatto delle attività umane. (fdd)

E' necessario iscriversi. Modulo di adesione alla Giornata UIAA: http://www.theuiaa.org/events-209-Respect-the-Mountains-Series-Civitella-Alfedena-National-Park-Italy-2016.htm e sotto la fotografia di Civitella Alfedena si clicca REGISTER HERE si compila e si invia.

link Sito UIAA (inglese)

pdf Progetto UIAA "Rispetta le montagne" (inglese)

link 27 giugno - 3 luglio 2016 - Corso per Operatori Nazionali Tam (ONTAM)