Contenuto principale

3 luglio 2016 - Quintali di rifiuti raccolti da volontari nel Parco d’Abruzzo per la giornata internazionale - “Respect the mountains”Il mensile "Giardini" di novembre riporta la notizia  della giornata internazionale “Respect the mountains” CAI-UIAA nel Parco d’Abruzzo

QUINTALI DI RIFIUTI RACCOLTI - 3 luglio 2016

140 persone di tutte le età, provenienti da diverse regioni italiane, hanno partecipato il 3 luglio 2016 a Civitella Alfedena (AQ) alla giornata internazionale “Respect the mountains”, organizzata dal CAI e dall’UIAA (Union Internationale des Associations d’Alpinisme), a chiusura del 6° Corso Nazionale TAM.

Sui sentieri del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nei dintorni della località della provincia de L’Aquila i partecipanti hanno raccolto circa cinque quintali e mezzo di rifiuti di ogni tipo e dimensione. Il progetto dell’UIAA, la cui edizione 2016 è in programma in nove Paesi europei, vuole veicolare l’amore per l’ambiente montano attraverso la pulizia dei sentieri e altre iniziative volte alla conoscenza della cultura e delle usanze delle popolazioni che vivono in montagna. La giornata ha toccato quest’anno per la prima volta l’Italia: l’Abruzzo è stata la terza tappa dopo Galles e Isole Canarie.

pdf 3 luglio 2016 - Quintali di rifiuti raccolti da volontari nel Parco d’Abruzzo per la giornata internazionale - “Respect the mountains”