Contenuto principale

26 maggio 2016 - Comunicato "In Cammino nei Parchi" sui sentieri del CAI per la tutela26 maggio 2016 - Comunicato IN CAMMINO NEI PARCHI SUI SENTIERI DEL CAI E PER LA TUTELA

E' appena uscito il comunicato Cai e si sono già aggiunte altre 2 adesioni portanto a 46 il numero complessivo.
Con Noi anche il Cai Castenuovo Garfagnana e l'escursione nel Parco delle Alpi Apuane (ottima occasione per divulgare la Mozione di tutela del Cai Toscana adottata dal Cai Nazionale) e poi ci sposrtiamo nel Lazio con il Cai Monterotondo - molto attivo come Cai-Tam - nel Parco dei Monti Lucretili.

Oltre 300 km di sentieri saranno percorsi insieme per scoprire la meraviglia delle montagne e delle Aree Protette di Federparchi.
Afferma il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti. “Camminare nei Parchi offre un privilegio in più, perché consente di accedere a luoghi che l'intelligenza del limite ha inteso proteggere in modo particolare. Questo privilegio è frutto di una cultura del rispetto e della corretta modalità di frequentazione della natura che il Club alpino italiano insieme a Federparchi intende, con questa giornata nazionale riproporre al grande pubblico perché divenga patrimonio diffuso".

link26 maggio 2016 - Lo scarpone Cai: Comunicato IN CAMMINO NEI PARCHI SUI SENTIERI DEL CAI E PER LA TUTELA

link 26 maggio 2016 - Cai: Comunicato IN CAMMINO NEI PARCHI SUI SENTIERI DEL CAI E PER LA TUTELA

link 29 maggio 2016  -ADESIONI - elenco:  16^ giornata nazionale dei sentieri Cai - 4^ edizione di "In cammino nei parchi"