24 giugno - 2 luglio 2017 - ABRUZZO SETTIMANA REGIONALE DELL'ESCURSIONISMO24 giugno - 2 luglio 2017 - ABRUZZO SETTIMANA REGIONALE DELL'ESCURSIONISMO

IN MONTAGNA CON IL CAI tra conoscenza, turismo e tutela
CLUB ALPINO ITALIANO e SISMA D'APPENNINO
Il Club Alpino Italiano Abruzzo dal 24 giugno al 2 luglio 2017 ha in programma la Settimana Escursionistica d'Abruzzo. Ci ritroveremo insieme sui sentieri per ribadire la vicinanza e la solidarietà alle persone e ai territori segnati dal terremoto.

Il CAI tutto, delle Regioni d'Italia e quello nazionale saranno presenti sia fisicamente, sia economicamente con la raccolta di fondi per la ricostruzione. il CAI è impegnato nella promozione naturalistica e culturale dell'escursionismo. L'azione raccoglie sia gli appelli nazionali, sia quanto concordato con gli altri GR d'Appennino per favorire il processo di recupero delle zone interne montane. Nei giorni previsti saranno svolte "quindici" escursioni che intesseranno le Aree Protette. L'Abruzzo è Regione Verde d'Europa e le escursioni si svolgeranno nei 3 Parchi nazionali (Majella, Gran Sasso e Monti della Laga,  Abruzzo, Lazio e Molise e in quello Regionale del Sirente-Velino. Sono previsti itinerari diversi per difficoltà e ambienti attraversati muovendosi dalla sommità del Corno Grande a quella dell'Acquaviva, al Sirente, al Gorzano, nella Valle dell'Orfento con gli eremi, la Valle Lupara, il Ghiacciaio del Calderone, la Valle delle CentoFonti, la Camosciara, La Val Fondillo, la Val di Rose.

pdf 24 giugno / 2 luglio 2017 Settimana Escursionistica Abruzzese Opuscolo

link 24 giugno / 2 luglio 2017 Settimana Escursionistica Abruzzese Opuscolo