22 marzo 2017 - Conoscere il Bidecalogo del CAI con Annibale Salsa22 marzo 2017 - Conoscere il Bidecalogo del CAI con Annibale Salsa

La Commissione interregionale TAM VFG, il CAI FVG e la Società Alpina Friulana hanno organizzato un incontro finalizzato a conoscere il Bidecalogo del CAI. Relatore sarà il prof. Annibale Salsa. L'incontro si terrà alle 20.30, presso la sede della SAF in via Brigata Re 29, Udine.

Il 26 maggio 2013 l'Assemblea dei Delegati CAI ha approvato il Nuovo Bidecalogo, una rivisitazione e integrazione del documento del 1981, dettate dalla necessità di tenere conto dei cambiamenti che hanno caratterizzato i suoi primi trent'anni di vita: nuove problematiche ambientali e della montagna in particolare, nuovi bisogni della società, crisi dell'economia alpina, ecc.

Annibale Salsa, già Presidente generale del Club Alpino Italiano dal 2004 al 2010, ha partecipato alla nascita del primo Bidecalogo (Brescia, 1981).

pdf 22 marzo 2017 - Conoscere il Bidecalogo del CAI con Annibale Salsa