Contenuto principale

2019 ANNO DEL TURISMO LENTO e del "SENTIERO ITALIA CAI" - il sentiero più lungo del mondo che è giunto in Abruzzo2019 ANNO DEL TURISMO LENTO e del "SENTIERO ITALIA CAI" - il sentiero più lungo del mondo che è giunto in Abruzzo

Il Sentiero Italia Cai è percorrenza, conoscenza e accoglienza. E' potente il suo dualismo tra immaterialità e concretezza, visione e realismo. Attraversando le terre d'Abruzzo diventa lieve il camminare, sulle orme di transumanti, boscaioli, artigiani e fuggiaschi della seconda guerra mondiale.

 Dopo l'incontro di presentazione del 3 maggio a Barrea, il 4 e 5 maggio saranno percorse le 2 tappe di collegamento del Sentiero Italia Cai dal Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise al Parco Nazionale della Maiella. I luoghi attraversati sono tali da riuscire ad emozionare per bellezza, intensità dei colori e scorci paesaggistici. Dagli escursionisti non viene lasciata traccia del passaggio nel condiviso impegno contro l'inquinamento: evviva la borraccia - liberi dalla plastica.

pdf 4 e 5 maggio 2019 - SENTIERO ITALIA CAI in Abruzzo