Contenuto principale

2017 10 28 assembla delegati20 novembre 2017 - CAI ABRUZZO e AMBIENTE

Chiara e inequivocabile la strategia d'azione in materia di Ambiente e Comunicazione definita dalle Sezioni Cai d'Abruzzo. La premessa è generale e inequivocabile: l'Ambiente non ce la fa più da solo e va aiutato.

Troppe le emergenze in atto nei diversi ambiti, con aria, acqua e suolo in gravi e addirittura quasi irreversibili stati. Come Cai si può fare molto con coerenza e lungimiranza, tutti insieme, grazie a esempio e buone pratiche, in linea con le affermazioni del Bidecalogo e degli altri strumenti statutari. Il primo impegno indicato dal Cai Abruzzo migliora l'organizzazione interna utilizzando le Commissioni regionali con le competenze e le esperienze da coordinare e valorizzare. A seguire viene all'importante politica delle alleanze e il richiamo alle intese sottoscritte con i Parchi e il Sistema delle Aree Protette, con il Cai facilitatore nella circolazione delle idee e del dialogo.
Il recupero delle necessarie risorse finanziare è un altro passaggio che concorre al pieno svolgimento delle iniziative previste dalle Sezioni.

pdf 20 novembre 2017 - CAI ABRUZZO e AMBIENTE