La "questione apuana" è ancora aperta.La "questione apuana" è ancora aperta.

Associazioni, movimenti e comitati di nuovo in pista per le Alpi Apuane - sabato 20 giugno

Tutte le associazioni, movimenti e comitati che hanno lottato per la difesa delle Alpi Apuane durante il travagliato iter per l'approvazione del Pit con valenza di Piano Paesaggistico della Regione Toscana si riuniranno Sabato 20 giugno alle ore 16:00 (dopodomani)  presso il Parco del Magliano a Massa.

C'è necessità di fare il punto della situazione e riflettere su quanto svolto e ottenuto per la tutela delle Alpi Apuane, ma soprattutto sarà l'occasione per rilanciare ed elaborare una nuova strategia per la difesa efficace e garantita nel tempo, di questo fragile territorio, letteralmente fatto a pezzi e per ricordare a tutti che la " questione apuana" è tutt'altro che sopita o dimenticata.