Club Arc Alpin (CAA)Attività del Club Arc Alpin – aggiornamento ottobre 2017

Si è svolto il 16 settembre 2017 a Malbun / Liechtenstein l'Assemblea Generale 2017 dei presidenti e rappresentanti delle associazioni aderenti al CAA.

In tale occasione sono stati approvati diversi documenti proposti dalla commissioni:
• Le 10 raccomandazioni "Scalata sicura (Indoor)", preparata dalla commissione CAA di alpinismo, formazione e sicurezza.
• Le Revisioni delle posizioni riguardanti le Vie ferrate e il Valore del Paesaggio, su iniziativa della commissione Konsar
• Una nuova posizione riguardante le  E-Bikes, sviluppata congiuntamente dalle tre commissioni del CAA e che oggi possono servire come importante quadro di riferimento per le associazioni associate.

pdf Attività del Club Arc Alpin – aggiornamento ottobre 2017

----------

Club Arc Alpin (CAA) riunisce le principali associazioni alpinistiche dei paesi dell'arco alpino.Il Club Arc Alpin (CAA) riunisce le principali associazioni alpinistiche dei paesi dell'arco alpino.

E’ un Associazione Internazionale che nasce a Schaan, in Liechtenstein, il 18 novembre 1995, allo scopo di salvaguardare gli interessi comuni delle associazioni alpinistiche dell'arco alpino, in particolare per quanto riguarda l’alpinismo, la tutela ambientale e dell’ordinamento ambientale alpino, la cultura delle aree alpine e gli obiettivi documentati nella Convenzione per la protezione delle Alpi. Forma in sostanza una comunità di lavoro dei suoi membri, e mira a collaborare con l'UIAA.

I membri del CAA sono:

pdf 18 novembre 1995 - Il Club Arc Alpin riunisce le principali associazioni alpinistiche dei paesi dell'arco alpino.

pdf 4 aprile 2017 - CAA associations info.

pdf 21 / 23 aprile 2017 - Articolo CAA Bolzano