Contenuto principale

18 maggio 2019 - incontro CCTAM-CRTAM18 maggio 2019 - incontro CCTAM-CRTAM

- UN CARTELLO CONDIVISO DI EVENTI CAI-TAM
- L'ORGANIZZAZIONE IN RETE CON SCAMBIO DI "BUONE PRATICHE"
Milano, 18 maggio 2019. Incontro annuale a tra i componenti la CCTAM e i Presidenti delle Commissioni regionali/interregionali TAM.
- Il 17 maggio si è svolta la riunione della CCTAM

L'incontro è stato partecipato, con chiari messaggi di condivisione nei progetti e nelle finalità, di arricchimento personale e collettivo. Tangibile la soddisfazione per il crescente riconosciuto ruolo nel Cai della tutela dell'ambiente, sentendosi parte dell'ingranaggio nazionale.

Il Cai interessa e appassiona. I presenti lo hanno manifestato con il variegato insieme di proposte e aspettative espresse. Uno dei fili conduttori in ambiente è il #SentieroItaliaCai per la portata sociale ed educativa espressa attraverso la percorrenza dei territori, l'accoglienza nei rifugi e nei paesi, la tutela per l'abbraccio con i Parchi e la Rete Natura 2000. Altro strumento guida è il #BidecalogoCai con regole e autoregole di immediata ed efficace applicazione attraverso "buone pratiche". Strumento da proporre a pillole e con umorismo, così come sarà presentato da vignette il prossimo 23 maggio presso la sede Cai Milano.

Il messaggio sulla Comunicazione è stato chiaro, nell'attesa della rispondente risposta del sito Cai e la necessità di un palinsesto di informazione riportata su più piattaforme. Come Cai abbiamo la fortuna di poter passare dal mondo digitale a quello reale. Le immagini sono preludio all'esperienza in ambiente su sentieri e vie di arrampicata. Si riesce così ad interagire con soci e non soci, anche con chi non viene in montagna, ma ne resta incuriosito e si pone delle domande, alimentando l'aspettativa.

pdf 18 maggio 2019 - incontro CCTAM-CRTAM