Contenuto principale

17 / 19 aprile 2018 - CAI CAMPANIA e TAM, Parco Nazionale Vesuvio, seminari Federparchi e incendi boschiviCAI CAMPANIA e TAM, Parco Nazionale Vesuvio, seminari Federparchi e incendi boschivi -Campania

L'apprendimento di nuove idee e il confronto facilita la crescita del dialogo interno e aiuta a superare la frammentazione troppo spesso presente tra enti e nelle decisioni. 

Il Cai è pronto a recepire e interviene agli incontri con una visione d'insieme che accomuna eventi e aspettative Cai-Parchi. Quanto è accaduto nel Parco Nazionale Aspromonte in questo fine settimana (14 e 15 aprile) è in linea con le iniziative in programma nel Parco nazionale del Vesuvio (18 e 19 aprile). Ambedue pongono al centro i temi della fruizione e dei servizi, con specifico riferimento alle zone montane e pedemontane. Dalla rete escursionistica dei sentieri riferita a segnaletica, rilievo e manutenzione con mirata attenzione al valore nazionale del Sentiero Italia, ambasciatore del cammino educante (PNAspromonte) ci si sposta alle produzioni agricole e di allevamento cercando la qualità, espressione di biodiversità ed educazione alimentare nel legame con identità e territori, rispettosi di paesaggio e conservazione (18 aprile - PNVesuvio). Gli argomenti trattati localmente diventano spesso "buone pratiche esportabili" e assumono valore nazionale.

pdf 17 / 19 aprile 2018 - CAI CAMPANIA e TAM, Parco Nazionale Vesuvio, seminari Federparchi e incendi boschivi