crtam abruzzo

"in CAMMINO nei PARCHI 2018" - 13 maggio 2018

21 maggio 2017 - 5^ Edizione "in CAMMINO nei PARCHI 2017"CAI e FEDERPARCHI indicano per domenica 13 maggio 2018 lo svolgimento della

6^ Edizione "in CAMMINO nei PARCHI 2018" per il piacere di camminare in libertà,
e della "18^ Giornata Nazionale dei Sentieri"

La giornata nazionale ci racconta di territori e popolazioni attraverso i sentieri e promuove l'Escursionismo naturalistico e culturale per tutti.

La Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano, che coordina le iniziative, invita a camminare in libertà per scoprire paesaggi e meraviglie di montagne e Parchi d'Italia, incontrandosi sui sentieri.
Il 13 maggio 2018 ogni Sezione/Associazione/Area Protetta, Ente aderente,proporrà iniziative che avranno per tema i sentieri: dall’auspicata uscita per la manutenzione o intervento disegnaletica all’inaugurazione di un sentiero ripristinato, da una   una mostra,ad uncorso di sentieristica, ecc.

Nel 2017 abbiamo riunito un cartello di proposte organizzate in ogni Regione d'Italia.

Di riferimento, ove possibile,la realtà del Sentiero Italia, con il CamminaItalia esempio e buona pratica, che nel '95 ha percorso integralmente gli oltre 6.000 km di tracciato che da S.Teresa di Gallura in Sardegna, attraversa Sicilia, Appennino e Alpi per terminare a Trieste.

Il CamminItalia interessa gran parte dei Parchi Nazionali e tanti Regionali con i quali il Cai ha sottoscritto intese.

Logo in CAMMINO nei PARCHI 2018

Per info e contatti  - www.cai-tam.it - www.parks.it
6a Edizione"in CAMMINO nei PARCHI" nella 18a giornata nazionale dei sentieri
Club Alpino Italiano - Filippo Di Donato  -  f.didonato @ caiabruzzo . it
Federparchi - Paolo Pigliacelli  -  paolo.pigliacelli @ parks . it

PER ADERIRE è necessario COMPILARE IL MODULO  2018

link 13 maggio 2018 - MODULO ADESIONE - 6^ Edizione di "In cammino nei Parchi" - 18^ Giornata Nazionale dei Sentieri Cai -

Adesioni 2018 "in Cammino nei Parchi - giornata nazionale dei sentieri Cai"

Sezione/Parco/Associazione/Ente che aderisce Regione Tipo di iniziativa/intervento Nome dell'Area Protetta Nominativo del referente
1 Sottosezione Montano Antilia /Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Commissione TAM Campania, Associazione Amici del Monte Antilia/Comune Centola-Palinuro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Campania Escursione e manutenzione del sentiero Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Andrea Scagano 3272588839

2 CAI Sezioni Est Monte Rosa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Piemonte Escursione Intersezionale Est Monte Rosa a tema - Il Trasporto Pubblico componente delle escursioni C.A.I Parco Nazionale della Val Grande Scuola Escursionismo Est Monte Rosa
ANE Paolo Barcellini
3 CAI Commissione regionale TAM Liguria - Tutela Ambiente Montano
Liguria Escursione: Anello della Val Gargassa Parco regionale del Beigua Marina Ferrazin Abisso 3470679007
4 CAI Terni
Umbria Escursione di sensibilizzazione sull'emergenza incendi Valle del Serra (SIC-ZPS) Guerrini Patrizia 3386297191
5 CAI Ortona
Abruzzo Giornata Nazionale dei Sentieri Intersezionale Ortona - Pescara - Vasto - Riserva Monte Genzana/Alto Gizio Riserva Monte Genzana/Alto Gizio Francesco Sulpizio 349 8477816   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
6 CAI inguaglossa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sicilia Escursione Parco dei Nebrodi    (Floresta - Cesarò) Natale Giamboi 3332982189   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
7 CAI Vercelli
8 CAI Bismantova Castelnovo ne' Monti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Emilia Romagna Manutenzione sentieri Parco Nazionale dell'Alto Appennino Tosco Emiliano Cecchi Enrico 3357509856
9 CAI Castelnuovo Garfagnana
Toscana Escursione Con Gruppo Speleologico Su Sentiero Tematico " meno mille" Parco Regionale Alpi Apuane Baisi Ottavio 3208152512