Contenuto principale

13 maggio 2017 - L’ambiente è un bene collettivo13 maggio 2017 - L’AMBIENTE È UN BENE COLLETTIVO, PATRIMONIO DI TUTTA L'UMANITA'

A Milano, nella sede centrale CAI, domani 13 maggio si incontreranno i componenti la CCTAM e i presidenti delle Commissioni TAM. Un appuntamento importante per definire quanto il CAI TAM svolge e per delineare quello che sarà nel prossimo anno.

Le proposte di tutela vanno condivise e diffuse su tutto il  territorio nazionale. Oggi possiamo affermare che, grazie all'azione costante di questi anni, in ogni Regione, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, abbiamo un presidio CAI TAM, frutto dell'impegno crescente di GR e Sezioni. La visione del futuro deve saper alimentare le nostre azioni con la capacità di proiettare le scelte oltre l'emergenza che ci circonda. La questione ambientale è prioritaria e centrale, come quello della sua tutela; necessità scaturita dalla vulnerabilità crescente dei sistemi naturali dovuta ai cambiamenti climatici, alla desertificazione e a quelli apportati dalla industrializzazione e dal consumo di suolo. Temi guida della nostra azione sono: inquinamento, biodiversità e sostenibilità da sviluppare attraverso la conoscenza che diventa informazione, educazione e formazione.

pdf 12 maggio 2017 - Articolo riunione cctam-crtam questione ambientale aperta