Contenuto principale

13 gennaio 2016 - Incontro nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per riflettere sul progetto "Parco in Aula"13 gennaio 2016 - Incontro nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per progetto "Parco in Aula"

Le Aree Protette sono importanti sedi per la conoscenza ambientale. Promuovono programmi diversi rivolti ai giovani. Oggi 13 gennaio un incontro nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per riflettere sul progetto "Parco in Aula" giunto alla 14^ edizione.

L'iniziativa, rivolta al Mondo della Scuola è un'offerta educativa orientata alla sostenibilità. Il Parco, coinvolgendo i Centri di educazione ambientale promuove conoscenza e avvicinamento alla montagna. Il Centro di educazione ambientale "gli aquilotti" del Cai Abruzzo con diverse proposte di precorsi educativi favorisce la scoperta di paesi, musei e singolarità naturalistiche e paesaggistiche. C'è poi sempre la pratica laboratoriale in ambiente con esperienze di gioco e la percorrenza di sentieri dedicati e tematizzati. Il Cai può potenziare questa azione agendo su piani diversi: 1. con l'informazione e la comunicazione ambienate nel web, 2. utilizzando le numerose pubblicazioni e le biblioteche sezionali con mirati scaffali ambiente, 3. con l'offerta di educazione ambientale orientata alla sostenibilità, 4. con l'offerta formativa ambientale.

Gallerie foto 13 gennaio 2016 - Album foto - Incontro nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per riflettere sul progetto "Parco in Aula"