Contenuto principale

13 e 27 ottobre 2018 - Seminari di studio per la tutela del Gran Sasso d'Italia e del suo acquifero13 e 27 ottobre 2018 - SEMINARI TEMATICI PER LA TUTELA DELL'ACQUIFERO DEL GRAN SASSO D'ITALIA”, Università di Teramo

Nell'Assemblea dei Delegati Cai a Trieste dello scorso 26-27 maggio abbiamo anticipato questo importante impegno di tutela per il Gran Sasso d'Italia e il suo acquifero.

Con soddisfazione comunichiamo che sabato 13 e sabato 27 ottobre 2018 si svolgeranno presso l’Università di Teramo, due giornate di studio organizzate dal Club Alpino Italiano, Abruzzo, Teramo e TAM Nazionale, dalla Società Geologica Italiana (fondata anch'essa da Quintino Sella), dalla facoltà di Geologia dell'università d'Annunzio e dall'Ordine Regionale dei Geologi.
Sede: Università di Teramo, Facoltà di Scienze Politiche sabato 13 ottobre 2018

Il patrimonio geologico del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: una nuova strategia di valorizzaione e fruizione del territorio.

La prima giornata di studio evidenzia il massiccio montuoso del Gran Sasso d'Italia come geosito con proposta di riconoscimento internazionale e inserimento nel patrimonio UNESCO, bene dell'umanità.
sabato 27 ottobre 2018
Vulnerabilità e tutela dell'acquifero carsico compartimentato del Gran Sasso d'Italia
La seconda giornata di studio centra la grave e attuale questione della salvaguardia del vulnerabile acquifero del massiccio montuoso del Gran Sasso d'Italia, minacciato dal rischio di inquinamento.

èdf 13 ottobre 2016 - SEMINARI TEMATICI PER LA TUTELA DELL'ACQUIFERO DEL GRAN SASSO D'ITALIA” Teramo, Università di Teramo