11 dicembre 2016 - Giornata Internazionale delle Montagne11 dicembre 2016 - Giornata Internazionale delle Montagne

Il Cai è Montagna e sempre più emergerà il ruolo del Cai con il dialogo tra strutture, la visione nazionale di temi, progetti e risposte e l'efficace e vincente azione locale.

5 dicembre 2016 - Il Club alpino italiano celebrerà la Giornata Internazionale delle Montagne, istituita dall'ONU nel 2003, aprendo le sedi di diverse Sezioni in tutta Italia e organizzando attività in montagna durante il fine settimana tra il 9 e l'11 dicembre 2016.

Dando seguito alla positiva esperienza delle manifestazioni che si sono tenute lo scorso anno, le iniziative che saranno organizzate nelle sedi sezionali (letture di brani, mostre, incontri con alpinisti, proiezioni di film ed esibizioni corali) hanno l'obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo delle terre alte e ai modi corretti e rispettosi di frequentarle.

Di particolare significato gli appuntamenti nelle zone colpite dallo sciame sismico degli ultimi mesi.
Domenica 11 dicembre le Sezioni CAI dell'Umbria si ritroveranno a Norcia ed effettueranno un giro ad anello nella zona San Pellegrino (livello di difficoltà “turistico”). Dopodiché una delegazione composta dai Presidenti di Sezione si recherà a Castelluccio di Norcia per apporre una targa ricordo. Al pomeriggio di nuovo a Norcia per l'allestimento dell'albero di Natale e l'acquisto solidale di prodotti locali (tutte le info su www.umbriacai.it).

Png 11 dicembre 2016 - Locandina - Giornata internazionale della Montagna - CAI LAZIO

Png 11 dicembre 2016 - Locandina - Giornata internazionale della Montagna - CAI UMBRIA

Png 11 dicembre 2016 - Liguria - La Spezia Locandina Giornata Cammino delle Maestà

Doc 11 dicembre 2016 - Locandina - Giornata Internazionale della Montagna - Escursione al Rifugio Zilioli - CAI MARCHE