1 gennaio 2016 / 31 luglio 2017 - Premio CAI Fabio Favaretto1 gennaio 2017 / 31 luglio 2017 - PREMIO CAI FABIO FAVARETTO

DUE ASSEGNI PER TESI DI LAUREA SU USO E TUTELA DEL TERRITORIO MONTANO ALPINO O APPENNINICO. Il gruppo CAI TAM della Sezione di Mestre propone una valida iniziativa culturale e scientifica che ricorda il socio Fabio Favaretto, prematuramente scomparso in una ascensione alpinistica sulle Piccole Dolomiti.

Fabio era Operatore Nazionale di Tutela Ambiente Montano e ha ricoperto la carica di presidente interregionale della Commissione Tutela Ambiente Montano del Veneto e Friuli Venezia Giulia, nonché di componente della Commissione Centrale TAM.
A cinque anni dalla scomparsa il CAI istituisce due assegni di 1.000,00 euro - dedicati alla sua memoria - finalizzati alla valorizzazione di tesi di laurea magistrale o di dottorato o di ricerca che hanno trattato le tematiche dell'uso e della tutela del territorio montano alpino o appenninico.

pdf 1 febbraio 2017 - Articolo Premio Favaretto

pdf 1 febbraio 2017 - Bando Concorso - Premio Favaretto